Membership
 
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Adversus Forum Index -> Statuto di Gilda
View previous topic :: View next topic  
FabryB
GM



Joined: 06 Aug 2013
Posts: 78

Send private message
Reply with quote

re: Statuto di Gilda

0
1) Obiettivi della gilda

a) La Gilda ha per oggetto il perseguimento della progressione nell’“end game”.

b) La gilda – pur non richiedendo a tutti i gildani la partecipazione all’endgame e pur potendo organizzare eventi ed iniziative ufficiali anche a favore dei gildani non raidanti - non si assume il compito di organizzare aspetti e attività di gioco diversi dalla progressione nell'endgame.

2) Regole di gilda

a) il presente statuto vincola i gildani, il GM e gli Ufficiali e non può essere modificato se non con una maggioranza superiore al 75% degli officer (considerando il voto del GM come voto di un officer in più).

3) Cariche di gilda

a) Il GM:

i) é quello in carica sino a quando non deciderà di lasciare e nominare un successore. La decisione di lasciare la carica e nominare un successore, una volta pubblicata sul forum è irrevocabile.

ii) nomina un vice-GM che - in caso di assenza o di cessazione dalla carica in corso di mandato - assume provvisoriamente i suoi poteri;

iii) risolve i conflitti tra membri della gilda,

iv) stabilisce eventuali competenze specifiche per gli ufficiali,

v) si occupa dei rapporti diplomatici con altre gilde,

vi) può revocare in blocco il consiglio degli ufficiali per gravi motivi;

vii) il GM perde la carica se viene sfiduciato dal consiglio officer con voto espresso all'unanimità;

b) Gli ufficiali:

i) vengono nominati dal GM in numero variabile comunque non inferiore a 3 e prendono ogni decisione rilevante per la gilda, deliberando a maggioranza assoluta e con voto espresso. Ad ogni votazione partecipa anche il GM, il cui voto è determinante in caso di parità.

ii) In deroga a quanto previsto dal punto 3.b.i.:

a) ciascun ufficiale ha il diritto di fare entrare in gilda un giocatore o di espellere dalla gilda un gildano per gravi fatti commessi da quest’ultimo. In caso di gildamento od espulsione da parte di un singolo ufficiale, l’ufficiale che ha proceduto all’espulsione deve informare senza indugio il consiglio degli ufficiali riassumendo sul forum officer le ragioni che lo hanno indotto a provvedere. Il consiglio degli ufficiali decide a maggioranza se confermare la decisione dell’ufficiale o se annullarla.

b) i gildani con il grado recruiter possono far entrare in gilda un giocatore, comunicando senza indugio il gildamento ad un officer. Il consiglio officer può decidere a maggioranza di non accettare il nuovo giocatore.

c) Il Banchiere di gilda

i) deve essere un officer;

ii) decide liberamente ed autonomamente la politica della guild bank e prende ogni decisione relativa all'acquisto e alla vendita di oggetti di gilda, al guild repair, all'istituzione e alla rimozioni di fondi cassa, premi, depositi di materiali;

iii) non può proporre offerte per gli oggetti della Banca di Gilda che vengono messi all’asta e non può prendere delle decisioni di politica economica per effetto delle quali al suo main o qualcuno dei suoi alt possano essere assegnati oggetti della guild bank a titolo gratuito, o comunque conseguire altri vantaggi economici immediati e diretti rispetto al normale gildano.

iv) In caso di assenza del banchiere ed in presenza di ragioni di urgenza, ciascun ufficiale può prelevare dalla banca e mettere in vendita oggetti di gilda versando immediatamente i corrispettivi della vendita in banca di gilda. In questo caso l’ufficiale che ha proceduto alla vendita deve immediatamente dare notizia della vendita al banchiere stesso, che verifica la congruità economica dell’operazione.

d) Il Cancelliere di gilda

i) Può essere officer o non officer ed è nominato direttamente dal GM;

ii) mantiene aggiornati il regolamento e la sezione del forum riguardante le regole di gilda;

iii) fornisce indicazioni ai gildani e agli organi di gilda sull'interpretazione del regolamento;

iv) verifica il rispetto delle maggioranze nelle votazioni del consiglio officer;

v) verifica che le prerogative del Banchiere e del GM siano rispettate.
Posts from:   
This forum is locked: you cannot post, reply to, or edit topics.   This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Adversus Forum Index -> Statuto di Gilda All times are GMT - 5 Hours
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
 
 
Who's Online
Last Forum PostsLast Forum Post RSS Feed
1